Benvenuti nel blog di Acerni Offroad

Questo spazio vuole essere un punto d'incontro dove potersi scambiare impressioni e news sul mondo del fuoristrada, seguire le nostre preparazioni, le noste uscite, il nostro team....


martedì 28 dicembre 2010

TJ Spider

In questi giorni ci siamo dati da fare e abbiamo messo in cantiere un nuovo progetto molto sfizioso recuperando una Jeep TJ "mal preparata" con ponti GR e long arm, della quale il cliente non era affatto soddisfatto. Innumerevoli difetti di progettazione, cattiva guida su strada e continue rotture hanno portato il proprietario ad una drastica decisione di pulizia generale iniziando proprio dai ponti, DYNATRAC PROROCK DANA 60 con blocchi ARB e semiassi Cromoly e crocere CTM

Mettiamo nel pentolone anche un bel riduttore leggendariamente indistruttibile come l'Atlas II by Advance Adapters
- Rapporto 3,8:1
- Uscita albero anteriore rinforzata 32 spline
- Twin stick
- Crocere alberi trasmissioni rinforzate 1350
Aggiungiamo un set completo per comporre i due alberi di trasmissione 1350CV by Tom Wood's...







Condiamo tutto con un bel set di ammortizzatori giusti, King... E un po' di attacchi e supporti tagliati al laser e piegati...




Dopo, un po' di taglio e "scucito"...

Applichiamo i telai del nostro sistema Acerni 7Link e posizioniamo il ponte posteriore, gli ammortizzatori coilover e verifichiamo gli ingombri dei pneumatici da 38.5 pollici..


Jeep TJ Spider

mercoledì 22 dicembre 2010

Ammortizzatori ORAM Step4

Made in Italy, ammortizzatore ORAM step 4. Permette, grazie a dei comodi registri, di variare tutte le funzioni di frenatura separatamente. Vediamo come si comportano in fuoristrada!


Ammortizzatori testati da Pier Acerni

venerdì 17 dicembre 2010

Pure Spider Axle 1:8



Nuovi ponti Pure Spiders 1:8
100% Made in Italy

venerdì 10 dicembre 2010

Ammortizzatori Ohlins

Ammoritzzatori Ohlins su misura per fuoristrada.


In carrozzeria Acerni ci sono sempre delle novità.
Montato su Jeep JK V8 ammortizzatori Ohlins

giovedì 9 dicembre 2010

"Vinci la SLA... di corsa a Palm Beach":

Carrozzeria Acerni sostiene il progetto di Francesco Canali.

"Il 5 dicembre Francesco Canali ha partecipato alla maratona di West Palm Beach (Florida, Usa), anche se per correre ci volevano le gambe che lui non può più muovere. Spinto in carrozzina da quattro amici taglia il traguardo di West Palm Beach. Sì, perché la Sla (sclerosi laterale amiotrofica) si può vincere solo così: insieme.
I fondi raccolti verranno utilizzati per finanziare progetti di ricerca contro la malattia e per acquistare ausili sanitari indispensabili per quanti ne sono affetti. "


6.12.2010 "Francesco, lacrime di gioia: dalla Florida una lezione di coraggio e di speranza"
Leggi tutto l'articolo sulla Gazzetta di Parma

12.11.2010 Zanardi «firma» la carrozzina di Francesco Canali.
Leggi tutto l'articolo sulla Gazzeta di Parma

Rivista TuttoFuoristrada

Dicono di noi...

Articolo "4x4 Fest, 10 anni da Puri&Duri"- La "nerina" si è fatta notare al 4x4Fest che si è guadagnata essere in copertina del numero di dicembre.
Articolo "6° tappa XTC 2010 Varsi" Team Acerni presente con 3 equipaggi

Rivista Fuoristrada in video

Dicono di noi...

Articolo "4x4 Fest"
Articolo "6° tappa XTC 2010 - Varsi", non perdetevi il video della gara con i 3 equipaggi Acerni in azione.

domenica 5 dicembre 2010

Semiassi rinforzati per Nissan Patrol GR 33 spline anteriori garantiti a vita

NUOVI semiassi rinforzati GARANTITI A VITA CONTRO LA ROTTURA.

Costantemente impegnato nella ricerca di nuove soluzioni, Acerni Offroad propone semiassi di resistenza superiore, indistruttibili, per ponti Nissan Patrol GR. Questi nuovi semiassi rinforzati a 33 spline sono garantiti a vita.

L'installazione di semiassi rinforzati sui ponti Nissan Patrol GR è una operazione importante che va considerata da tutti coloro che hanno montato gomme giganti. I semiassi di serie non risultano infatti robusti a sufficienza e negli utilizzi più gravosi in cui, con il bloccaggio inserito, una quantità eccessiva di coppia viene trasferita ad un solo semiasse, inevitabilmente cedono, per questo Acerni Offroad propone un unico intervento risolutivo, semiassi rinforzati a 33 spline, di qualità superiore, più giunti omocinetici heavy duty.
ACERNI Offroad si è cimentata nella ricerca e sviluppo di applicazioni sostitutive per la trasmissione, che potessero garantire affidabilità prestazioni e tanto divertimento con un unico intervento risolutivo, ma soprattutto risposte ai clienti che chiedono garanzia di una resistenza superiore della trasmissione negli utilizzi più gravosi.
Pier Acerni consiglia una collaudatissima combinazione di ponti NISSAN derivati dal PatrolGR, rivisitati ed adattati a qualsiasi veicolo grazie alla quotidiana esperienza di trapianti su veicoli JEEP.
Questa tipologia d'intervento costituisce il pane quotidiano per ACERNI Offroad ed è stato sviluppato ed ottimizzato negli anni con decine e decine di applicazioni per garantire il corretto allineamento dei differenziali con i semiassi e degli angoli di incidenza dei fuselli dei porta mozzi in tutti i trapianti che richiedono l’inversione del ponte ottenendo l’incredibile risultato di sopportare con affidabilità fino a 250hp e gomme Interco Bogger 37”x13”, con l’innegabile vantaggio di avere ricambi NISSAN reperibili ovunque.

mercoledì 1 dicembre 2010

Jeep Wrangler JK Coilover Suspension

Abbiamo installato il nuovo kit di ammortizzatori coilover posteriori per Jeep Wrangler JK