Benvenuti nel blog di Acerni Offroad

Questo spazio vuole essere un punto d'incontro dove potersi scambiare impressioni e news sul mondo del fuoristrada, seguire le nostre preparazioni, le noste uscite, il nostro team....


lunedì 4 aprile 2011

Fine 2° gara XTC 2011

Si è conclusa a Bolotana (Sardegna) la 2° gara XTC 2011. Due giorni pieni di emozioni, competizioni e adrenalina pura.

Una tappa decisamente unica vissuta al massimo, tanti partecipanti, ben si 24 equipaggi in gara, tantissimo pubblico che scaricava adrenalina sui partecipanti, e prove molto tecniche ma contemporaneamente spettacolari e molto divertenti.

Due, dei nostri tre equipaggi in gara, hanno fatto podio, l'equipaggio Giosso - Giosso 2° classificati categoria preparati e l'equipaggio Acerni - Bondi 3° classificati categoria speciali. Purtroppo l'equipaggio Vento - Magnani, in categoria speciali, dopo la prima prova, ha avuto dei problemi con la scatola dello sterzo e non è riuscito a continuare in gara.

Ormai sempre più affiatato l'equipaggio Giosso-Giosso, che hanno dimostrato essere all'altezza dei più grandi. Siamo certi che questo equipaggio stupirà nel corso del Trofeo visto le capacità del pilota e del navigatore, pronti a imparare per migliorare e salire di gradino.


L'equipaggio Acerni-Bondi hanno dato in gara lezioni di esperienza offroad, con passaggi dove la fantascienza è diventata realtà. Purtroppo hanno avuto dei problemi con la prima prova che gli ha tolto la possibilità di arrivare sul gradino più alto. Ma Pier e Nicola sono molto contenti e soddisfatti di essere arrivati terzi... con voglia di continuare a gareggiare e a regalare emozioni e divertimento a tutto il pubblico che sarà presente.

Vento-Magnani, non sono stati fortunati con questa tappa, ma Salvatore Vento non molla.

Prossima tappa 21-22 Maggio in Lazio, 3° gara XTC 2011 . Noi ci saremo!


Dal sito XTC, www.xtc4x4.it :

"Due stupende giornate hanno accompagnato la tappa in Sardegna del Trofeo 2011. Sin dalla giornata di venerdi sono iniziati gli arrivi sull’isola di partecipanti e pubblico che uniti ai locali hanno portato ben 24 equipaggi a confrontarsi sui severi tracciati previsti. La divisione nelle rispettive classi parla di 7 veicoli per la categoria SuperSerie, di 8 veicoli per la categoria Preparati e di ben 9 veicoli nella categoria Speciali, con l’esordio vincente in questa classe della nuova creazione del Team Tekno Auto.


Un doveroso ringraziamento è necessario per la stupenda accoglienza ricevuta e l’organizzazione del club locale La Campagnola del Marghine, cosi come doveroso è il ringraziamento per tutti i numerosi equipaggi sardi che si sono voluti confrontare con questa realtà guidati idealmente dall’equipaggio locale Mameli-Filia. I due Antonelli cosi come simpaticamente sono stati chiamati per via del nome comune sono infatti riusciti oltre che a dare una mano dal punto di vista organizzativo a gareggiare.


Inutile confermare la presenza di un pubblico oltre ogni aspettativa che è arrivato a creare traffico sulle strade e nei parcheggi circostanti la zona delle prove.


Le classifiche finali parlano iniziando dalla categoria SuperSerie del piazzamento al terzo posto dell’equipaggioVirag-Marro che dopo la prima partecipazione ad Imperia raggiunge il podio. Secondo posto per l’equipaggio toscano del team AF 4x4 - Granducato di Toscana Cini-Caldelli ed infine vittoria per l’equipaggioRocccabruna-Sartori del Herero 4x4 Racing Teamche conferma cosi la leadership temporanea nella classifica generale.


Categoria Preparati molto combattuta alle solite conferme si sono infatti aggiunti equipaggi nuovi ed equipaggi locali che hanno reso molto vivace la due giorni di gara. Terzo posto per gli attuali leader del trofeo l’equipaggio Arezio-Nozzolini del Herero 4x4 Racing Team. Conferma del secondo posto per l’equipaggio Giosso-Giosso del TeamAcerni Off Road ed infine ritorno al gradino più alto del podio per il campione in carica Collarini-Koci.


Categoria Speciali con 9 equipaggi alla partenza e l’esordio di un nuovo prototipo dalle caratteristiche tecniche sicuramente interessanti che siamo certi stupirà nel corso del Trofeo. Terzo posto per Acerni-Bondi del TeamAcerni Off Road capace in molte prove di strappare fragorosi applausi al pubblico presente. Secondo posto per l’equipaggio Santagata-Mastracchio del Team Tekno Auto protagonista di una continua lotta con i colleghi di Team Protano-Del Sorbo che hanno alla fine prevalso."


Nessun commento:

Posta un commento

,