Benvenuti nel blog di Acerni Offroad

Questo spazio vuole essere un punto d'incontro dove potersi scambiare impressioni e news sul mondo del fuoristrada, seguire le nostre preparazioni, le noste uscite, il nostro team....


giovedì 16 settembre 2010

un viaggio .....un salto dai Signori Acerni

" 14 Settembre 2010 , ore 06,00 del mattino , ho l'ispirazione , parto . Destinazione : Varano de' Melegari. Vado a trovare un mito del fuoristrada , vado da una persona molto famosa nel settore trattasi della famosa " Carrozzeria Acerni " .
L'obbiettivo e' quello di fargli sentire un rumore che ho sulla Grande J che mi assilla da Mesi e che ha messo a dura prova i vari meccanici tra amici e non , che si sono prodigati x risolvere la questione .Arrivo a Varano e subito si respira aria di motori , li' vicino c'e' il circuito famoso , c'e' la Dallara , c'e' la pista off road del Monte Cappuccio , c''e' un Ristorante con una macchina da corsa al posto dell'insegna .......insomma , e' come x un bimbo entrare a Gardland o come x una Moglie andare alla Fiera delle cose di casa .

Bando alle ciance , approdo alla Carrozzeria Acerni , un imponente insegna mi accoglie e i fuoristrada posteggiati fuori .......rendono l'idea , siamo sicuramente nel posto giusto .Mi accoglie Pier Acerni che con tranquillita' e pacatezza sale sulla Grande J dicendomi di mettere le ridotte e avanzare tranquillamente . 100 metri di asfalto , 100 metri di sterrato , 2 tornanti , un giro intorno al caseggiato poi la diagnosi piomba come un fulmine a ciel sereno , " secondo me e' un cuscinetto " .

Lo guardo un po' sbigottito .....come ? scusa ......non puoi .....come ....solo un cuscinetto ? 45 minuti di lavoro , un cuscinetto dall'aspetto innocuo e via ...........la Grande J e' a posto ma ! , come ? 2 Mesi di ricerche , di discorsi , di tentativi .......

Andiamo in ufficio e li' trovo un Signore con il berretto , mi guarda , lo guardo , mi presento " piacere Ettore , piacere Tonino " , ........stavo conoscendo il mito .Tonino e' molto cordiale , parliamo di fuoristrada , di Jeep , della Grande J spettacolare che ha preparato ed e' posteggiata li' fuori ( che sofferenza ........bisogna comprarla ) .

Ad un certo punto .......altro fulmine a ciel sereno. Tonino mi chiede di salire con Lui sul suo Wrangler super preparato , x fare un giretto ............uahu , che giretto ......io sono uno che non si impressiona facilmente ma posso dirvi che qualche minuto di adrenalina ........l'ho vissuto tutto .Una piccola dimostrazione di quel che si puo' fare con un mezzo preparato e con un piede davvero , davvero .........notevole.

Si torna in officina , ci si promette di fare qualcosa insieme e visto che siamo qui , una piccola anticipazione ve la do' gia' : e' in progetto una giornata sull'Appennino Parmense con Tonino e Pier Acerni presenti con i loro mezzi , un percorso base con varianti impegnative , una mangiata caratteristica del posto e la visita alla mitica Officina Acerni .Una stretta di mano , un saluto e lo scambio delle Brochure che sembrano tanto lontane , la loro con tutte le mega preparazioni x mezzi fuoristrada e le mie con i giri off road turistici ma si sa' ......lo predico da un bel po' ormai : off road e turismo , possono convivere eccome in un contesto che trasforma le giornate in esperienze indimenticabili .

Come e' stata per me quella mattinata da Acerni .........semplice e indimenticabile .

Mi sento quindi di consigliarvi l'officina Acerni , x la loro professionalita' , passione e gentilezza .

Chi piu' spende meno spende , la qualita' ha il suo giusto prezzo ..........."

grazie e .......buon lavoro "
Ettore

1 commento:

  1. Ti capisco Ettore.. io ci vado una volta al giorno, eppure la sensazione è sempre la stessa! :)

    RispondiElimina

,