Benvenuti nel blog di Acerni Offroad

Questo spazio vuole essere un punto d'incontro dove potersi scambiare impressioni e news sul mondo del fuoristrada, seguire le nostre preparazioni, le noste uscite, il nostro team....


lunedì 12 luglio 2010

Freno a mano idraulico by Acerni

Il complesso che vi andiamo a presentare, è un altro progetto ideato da Acerni Offroad specifico per i modelli Jeep Wrangler TJ.

Esso rappresenta un sistema di freno a mano idraulico, ideale per applicazioni di assali differenti da quelli originali.

Studiato al CAD e realizzato interamente in acciaio inox, questo sistema è di facile installazione e permette di conservare l’interno del veicolo intatto, sfruttando la leva del freno originale.

Si applica sotto la scocca a due bulloni, già presenti in tutti i modelli TJ, e rimane poi riparato dalla scocca stessa che lo protegge dagli urti.

Il Sistema Freno a mano idraulico realizzato da Acerni Offroad, ha la possibilità di regolare la corsa della leva, e le sue caratteristiche di elasticità gli permettono di mantenere in tensione i freni quando necessario, anche su pendii ripidi.

Il sistema risulta praticamente indispensabile quando si effettuano alcune operazioni di sostituzione degli assi con altri che non prevedono un freno di stazionamento sulle pinze, evitando in tal modo l’installazione di una seconda pinza freno dedicata, che causa aumento di peso ed ingombro ingiustificato.

Per modelli diversi dal Jeep Wrangler TJ c’è la possibilità di adattare il Sistema, ovviamente previo check up dell’auto presso l’Acerni Offroad.

Nessun commento:

Posta un commento

,