Benvenuti nel blog di Acerni Offroad

Questo spazio vuole essere un punto d'incontro dove potersi scambiare impressioni e news sul mondo del fuoristrada, seguire le nostre preparazioni, le noste uscite, il nostro team....


giovedì 4 marzo 2010

Modifica Ponti


Quando le capacità di guida in fuoristrada si evolvono, generalmente di pari passo nasce la necessità di avere un veicolo che maggiormente corrisponda alle proprie esigenze, sia che si passi ad un nuovo veicolo sia che si decida di ricorrere a modifiche sostanziali di quello esistente.

Queste modifiche (gomme, assetto sospensioni...) arrivano spesso ad un livello così elevato da generare eccessivo stress nei componenti di trasmissione, con le conseguenti rotture tipiche di semiassi , differenziali ed alberi di trasmissione, con una vera pioggia di crocere.

Poco divertimento quindi e molti soldi buttati.
Per questa ragione ACERNI Offroad ormai da una decina di anni si è cimentata nella ricerca e sviluppo di applicazioni sostitutive per la trasmissione,che potessero garantire affidabilità prestazioni e tanto divertimento con un unico intervento risolutivo, ma soprattutto risposte ai clienti che chiedono garanzia di una resistenza superiore della trasmissione negli utilizzi più gravosi.

Il “chirurgo” Pier Acerni in “sala operatoria” consiglia una collaudatissima combinazione di ponti NISSAN derivati dal PatrolGR, rivisitati ed adattati a qualsiasi veicolo grazie alla quotidiana esperienza di trapianti su veicoli JEEP. Questa tipologia di “innesto”costituisce il pane quotidiano per ACERNI Offroad ed è stato sviluppato ed ottimizzato negli anni con decine e decine di applicazioni per garantire il corretto allineamento dei differenziali con i semiassi e degli angoli di incidenza dei fuselli dei porta mozzi in tutti i trapianti che richiedono l’inversione del ponte ( vedi applicazione TJ jeep), ottenendo l’incredibile risultato di sopportare con affidabilità fino a 250hp e gomme Interco Bogger 37”x13” , con l’innegabile vantaggio di avere ricambi NISSAN reperibili ovunque.

Per chi vuole osare di più ACERNI è anche rivenditore ufficiale DYNATRAC ed SPIDERTRAX e può fornire una gamma completa di assali speciali parzialmente assemblati o completi , standard o per competizioni per consentirvi di superare ostacoli sempre maggiori migliorando la trazione e l’agilità del veicolo.

3 commenti:

,