Benvenuti nel blog di Acerni Offroad

Questo spazio vuole essere un punto d'incontro dove potersi scambiare impressioni e news sul mondo del fuoristrada, seguire le nostre preparazioni, le noste uscite, il nostro team....


lunedì 15 marzo 2010

Pasqua in Tunisia 2010

Vieni con noi a scoprire le dune del Sahara in piena sicurezza. Un suggestivo tuor in fuoristrada gustando il sapore dell’avventura, visitando le bellezze naturali e artistiche della Tunisia.
Partenza sabato 3 Aprile 2010 – Ritorno sabato 10 Aprile 2010
Possibilità di arrivo a Tunisi in Aereo da Roma e Milano.

La quota comprende:

1. Iscrizione al Viaggio;
2. Biglietto A/R in aereo o traghetto con sistemazione in cabina doppia;
3. Assistenza logistica;
4. Guida Tour Leader;
5. Guida esperta nel deserto;
6. Pasti caldi ai bivacchi (colazione, pranzo e cena);
7. Assistenza meccanica 6x6;
8. Primo soccorso medico;
9. Trasporto bagagli e benzina;
10. Hotel 4*e 5* con trattamento di mezza pensione;
11. Assicurazione Full (sanitaria e viaggio) con Europe Assistance;

Per informazioni su modalità e costi inviare e-mail: valeria@acerni.it oppure tel. 320 9763197.

lunedì 8 marzo 2010

Offroad in Sardegna

Tra spettacolari dune di sabbia, scorci mozzafiato, passaggi rocciosi impegnativi, torrenti, salite e discese piu tosto ripide.... e tra pecorino, pane carasau, cannonau e seada.... un weekend all'insegna dell'ospitalità e del gusto.

Una due giorni in compagnia dei nostri amici sardi, Salvatore, Franco, Claudia, Anna, Roberto, Daniela, Totto... che ci hanno guidato alla scoperta di percorsi offroad insoliti.

Grazie per l' ospitalità, la gentilezza e la simpatia... Abbiamo passato due giorni in quest'isola felici indimenticabili! Un posto dove tornare...

Valeria e Pier

giovedì 4 marzo 2010

Modifica Ponti


Quando le capacità di guida in fuoristrada si evolvono, generalmente di pari passo nasce la necessità di avere un veicolo che maggiormente corrisponda alle proprie esigenze, sia che si passi ad un nuovo veicolo sia che si decida di ricorrere a modifiche sostanziali di quello esistente.

Queste modifiche (gomme, assetto sospensioni...) arrivano spesso ad un livello così elevato da generare eccessivo stress nei componenti di trasmissione, con le conseguenti rotture tipiche di semiassi , differenziali ed alberi di trasmissione, con una vera pioggia di crocere.

Poco divertimento quindi e molti soldi buttati.
Per questa ragione ACERNI Offroad ormai da una decina di anni si è cimentata nella ricerca e sviluppo di applicazioni sostitutive per la trasmissione,che potessero garantire affidabilità prestazioni e tanto divertimento con un unico intervento risolutivo, ma soprattutto risposte ai clienti che chiedono garanzia di una resistenza superiore della trasmissione negli utilizzi più gravosi.

Il “chirurgo” Pier Acerni in “sala operatoria” consiglia una collaudatissima combinazione di ponti NISSAN derivati dal PatrolGR, rivisitati ed adattati a qualsiasi veicolo grazie alla quotidiana esperienza di trapianti su veicoli JEEP. Questa tipologia di “innesto”costituisce il pane quotidiano per ACERNI Offroad ed è stato sviluppato ed ottimizzato negli anni con decine e decine di applicazioni per garantire il corretto allineamento dei differenziali con i semiassi e degli angoli di incidenza dei fuselli dei porta mozzi in tutti i trapianti che richiedono l’inversione del ponte ( vedi applicazione TJ jeep), ottenendo l’incredibile risultato di sopportare con affidabilità fino a 250hp e gomme Interco Bogger 37”x13” , con l’innegabile vantaggio di avere ricambi NISSAN reperibili ovunque.

Per chi vuole osare di più ACERNI è anche rivenditore ufficiale DYNATRAC ed SPIDERTRAX e può fornire una gamma completa di assali speciali parzialmente assemblati o completi , standard o per competizioni per consentirvi di superare ostacoli sempre maggiori migliorando la trazione e l’agilità del veicolo.

lunedì 1 marzo 2010

BAD SPIDERS 4X4 UNIT - Marzo



Se pensi di essere un fuoristradista veramente tosto, ben aguerrito, con un mezzo veramente valido ti aspettiamo domenica 21 Marzo 2010 a Varano de' Melegari, Parma.

Il Club BAD SPIDERS 4X4 UNIT organizza per i suoi soci due uscite per domenica 21 Marzo.

Uscita Livello II: giro HARD (obbligatorio blocco post e verricello)
Uscita Livello III: giro EXTREME

Per rendere le iniziative del club adatte a tutti, il tesseramento al Club è organizzato in 3 livelli rispettivamente dal più basso, Level I: Offroad, al più alto, Level III: Extreme, dove si richiede un veicolo con una preparazione elevata (almeno blocchi anteriore, posteriore e verricello) e un esame a seguito dal quale il club si riserva se rilasciare oppure no il livello massimo di tesseramento. Nel mezzo ci sarà quindi la categoria Hard, Level II, da cui ci si aspetta che sarà la più numerosa.

Ritrovo e partenza da Varano de' Melegari - Parma ore 8.30.

Per chi non è ancora socio può chiedere di essere ammessi al Club compilando l'apposito modulo d'iscrizione domenica 21 Marzo.
Per confermare la partecipazione e per maggiore informazione conttatarci via e-mail oppure tel. 345 9306803.