In commercio esistono dei kit per accorciare del 20% circa le marce ridotte del Jimny, ma sono poco efficaci e montando pneumatici leggermente più grandi il problema si presenta di nuovo.
Per questo motivo Acerni Offroad ha sostituito il riduttore originale di un Jimny con un riduttore proveniente da un Suzuki Samurai nel quale è stato installato un nuovo rapporto di riduzione di circa l’80%. Questa modifica permette di sfruttare al meglio le marce, riduce notevolmente lo stress sopportato dalla frizione e permette di affrontare gli ostacoli più impegnativi con maggior sicurezza e padronanza del mezzo.
Acerni, in collaborazione con Fas Srl tornitura e fresatura di Varano de' Melagari, ha inoltre risolto il problema del sensore di velocità (elettronico uno e meccanico l’altro) che si trova nel riduttore riuscendo a far funzionare la strumentazione originale di questa Jimny. Questa applicazione inoltre non richiede modifiche alla carrozzeria e la leva delle ridotte rimane al proprio posto.
Nessun commento:
Posta un commento
,