Ha tra le sue caratteristiche, il vantaggio di essere modulabile e poter essere quindi assemblato su ordinazione con la possibilità di variarne le specifiche, quali:
• rapporto di riduzione
• tipo di cambio al quale verrà applicato
• dimensione e tipo di uscita degli alberi di trasmissione in modo da poter installare diversi tipi di giunti
• scelta del lato del veicolo per l’uscita dell’albero di trasmissione anteriore
• dimensioni ridotte se si rinuncia al sensore contachilometri L’utente può quindi scegliere la configurazione che più si addice al proprio uso, considerando inoltre che i riduttori Atlas hanno la caratteristica di poter scegliere indistintamente su quale dei due assi localizzare la trazione.
Questo permette di utilizzare il veicolo applicando la trazione anteriore, quella posteriore, oppure simultaneamente entrambe. La scatola esterna è interamente in alluminio e ricavata da un unico pezzo, mentre il sistema interno è a ingranaggi.
Ci teniamo a sottolineare, che installando un riduttore che possiede un rapporto di riduzione maggiore rispetto al proprio, si agisce solamente sulle marce ridotte lasciando invariate quelle normali. Riducendo invece i rapporti al ponte (sostituzione coppie coniche), si interviene sia sulle marce ridotte che su quelle normali. È possibile installare questo riduttore su diversi tipi di vettura.
Acerni Offroad fornisce consulenza per la scelta della tipologia di riduttore migliore da utilizzare, effettua l’ordine presso la casa madre, si occupa dell’installazione e del test definitivo dell’auto.
Nessun commento:
Posta un commento
,