Benvenuti nel blog di Acerni Offroad

Questo spazio vuole essere un punto d'incontro dove potersi scambiare impressioni e news sul mondo del fuoristrada, seguire le nostre preparazioni, le noste uscite, il nostro team....


mercoledì 12 ottobre 2011

X-Trem Challenge Andorra 2011

Grande esibizione off road in Andorra!














Dal 7 al 9 ottobre 2011 ha avuto luogo, nei pressi della cittadina di Bissisarri Andorra, la quarta edizione X-Trem Challenge Andorra 2011.


Questa gara, che in pochi anni è diventata una delle più prestigiose in Europa, ha ospitato 32 equipaggi provenienti da sette nazioni diverse: Spagna, Francia, Italia, Svizzera, Belgio, Inghilterra e Andorra, hanno trasformato questa edizione la più internazionale a un livello senza precedenti che conferma l'evoluzione positiva di questo evento al di fuori dei confini del piccolo paese dei Pirenei.

Tanto spettacolo off road organizzato da Albert Cabanes e Ramon Pujol. Alla partenza alcuni dei migliori equipaggi del panorama fuoristradistico europeo, Rivollet-Girousse, Guardiola-Sola, Leboucher-Lefevre, Church-Garrod, Tony Baskill, Torrentegui-Ozaeta, Barangè-Morlans, Villeret-Gekiere e non poteva mancare il nostro equipaggio Acerni-Vento,


primo team italiano che partecipa a questo evento.
Dopo la prima giornata di gara, il team Acerni era 3° nella classifica generale, ma una rottura importante al secondo giorno di gara ci ha fatto perdere tempo e finire sabato al 6° posto. Domenica, dopo aver saldato il ponte posteriore, sono ripartiti carichi per cercare di arrivare tra i primi posti in classifica chiudendo la gara 4° posto .



Prove per tutti i gusti, passaggi veloci, rocce, contropendenza, fango, prove notture, da squadra, waypoint da trovare... ma il nostro equipaggio Acerni-Vento ha dimostrato tutto il weekend non solo grande abilità di guida ma anche performance fuoristradistiche, ricevendo una vera e propria ovazione del pubblico presente e dai team avversari.














Dopo una esperienza cosi adrenalinica sicuramente il Team Acerni sarà presente alle future edizione X-Trem Challenge!


































Team Acerni -Vento con gli organizzatori del evento

Classifica X-Trem Challenge Andorra 2011

2 commenti:

  1. Albert Cabanes12 ottobre, 2011

    Un piacere di avere con noi il Acerni squadra.
    Concorrenti molto bene, dando il massimo fino all'ultimo minuto di Domenica.
    Purtroppo, problemi meccanici il Sabato, hanno perso un sacco di tempo ...
    Congratulazioni dal Organisasi. E 'stato un piacere vederti evolvere.
    Saluti da Andorra e può essere l'anno prossimo!

    RispondiElimina
  2. Grande team, e chissà che spettacolo avrete dato ( come sempre ).
    Le rotture fanno parte del gioco altrimenti che gusto c'è?!
    Sai che noia vincere sempre??!! ; )

    Bravi ragazzi!

    RispondiElimina

,